Procar 2016 tra rally e pista e salite

Il Team Procar si dividerà tra i rally, la pista e le salite per un anno davvero intenso.

19 Mar 2016 motorpad.it
Procar 2016 tra rally e pista e salite

Sarà una stagione ricca di impegni quella che dovrà affrontare quest’anno il Team Procar Motorsport impegnata in diverse categorie del motor sport.

La squadra pistoiese sarà impegnata nel CIR, Campionato Italiano Rally, che prenderà il via questo weekend con con il 39° rally del Ciocco e Valli del Serchio con due Citroën Ds3 R5, gommate Michelin. Saranno affidate agli equipaggi Rudy Michelini coadiuvato come di consueto dal navigatore Michele Perna (secondi lo scorso anno), mentre sulla seconda vettura sarà alla guida Gabriele Ciavarella navigato per la prima volta dal copilota Daniele Michi fresco della vittoria nel Campionato Italiano Rally Junior nel 2015.

Passando alla pista è in programma un duplice impegno che interessa la piccola Citroen C3 Max nel Campionato Italiano Turismo quest’anno riservato alle vetture TCR e guidata come sempre da un ristretto gruppo di giornalisti che racconteranno in prima persona l’esperienza delle gare direttamente dall’abitacolo.

Questa vettura, vincitrice del titolo italiano 2015 classe 1.6 turbo nel Campionato Turismo Endurance, è in attesa di una delibera da parte della Federazione per essere schierata nel CIT con la qualifica di "guest driver" risultando trasparente per la classifica.
Al debutto invece la Peugeot Mi16 in configurazione TCS (Turismo di serie) sempre all’interno del Campionato Italiano Turismo, di cui Procar Motorsport sta portando avanti il progetto di preparazione e allestimento della vettura francese.

Tanto lavoro ancora sulla Citroen C3 Max che, quando non sarà impegnata in circuito si dedicherà al Campionato Italiano Velocità in Salita in alcune delle più importanti e prestigiose prove sul territorio nazionale.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: