RENAULT CAMPIONE MONDIALE IN F1

La Red Bull festeggia, giustamente, il titolo di Campione del Mondo Costruttori conquistato con la vittoria di Sebastian Vettel ed il secondo posto di Mark Webber a San Paolo.

08 Nov 2010 motorpad.it
RENAULT CAMPIONE MONDIALE IN F1
La Red Bull festeggia, giustamente, il titolo di Campione del Mondo Costruttori conquistato con la vittoria di Sebastian Vettel ed il secondo posto di Mark Webber a San Paolo. E’ altrettanto legittimo, però, che sia anche Renault a festeggiare, in quanto il costruttore francese è il fornitore dei motori delle velocissime monoposto della scuderia austriaca. E’ il nono titolo mondiale per Reanault e il settimo di una scuderia partner.

I tecnici di Viry-Chatillon hanno dunque motivo di grande orgoglio in quanto si tratta anche del terzo titolo in sei anni, una prova concreta e convincente della qualità dei motori Renault. Quella di Sebastian Vettel è stata la vittoria numero 129 di un motore Renault in Formula 1 in una storia che ha avuto inizio nel 1979 quando Jean Pierre Jabouille trionfò al Gran Premio di Francia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Sandrider pronta per la Dakar
Sport

Dacia Sandrider pronta per la Dakar

28 Nov 2024 Paolo Pirovano

L’ingresso nel mondo delle competizioni di Dacia avviene con la sfida più difficile e impegnativa nel mondo del motorsport, la Dakar la più importante gara del campionato...

Continua