Renault Clio Cup a Imola

17 Sep 2018 Paolo Pirovano
Renault Clio Cup a Imola

Sull’impegnativo circuito di Imola si è disputato il quinto round della Clio Cup Italia. Protagonisti delle due prove sono stati Felice Jelmini (Composit Motorsport) vincitore di Gara 1 ed il leader della serie Simone Di Luca che ha allungato il vantaggio nella classifica generale. Come sempre tanto spettacolo in pista e la corsa della mattina è stata caratterizzata da numerosi sorpassi e contatti e sul podio insieme a Jelmini sono saliti Massimiliano Danetti (MC Motortecnica) e Bostjan Avbelj (Lema Racing), primo sotto la bandiera ma terzo per una penalità di 5 secondi inflitta per taglio di percorso. In Gara 2 sono stati Di Luca, Avbelj e Jelmini ad affrontarsi in un bel duello per la prima posizione, così all’arrivo. Da evidenziare il doppio ingresso in pista della safety car.

Nella Clio Cup Press League, il trofeo che vede impegnati i giornalisti all’interno del monomarca, si sono alternati Emiliano Perucca Orfei (Automoto.it) e Guido Meda. Il primo ha conquistato un nono posto dopo aver recuperato posizioni a seguito di un testacoda che comunque gli è valso la leadership della classe dedicata ai giornalisti. Il commentatore della MotoGP, invece, si è piazzato quattordicesimo a causa di un contatto alla Villeneuve che lo ha visto sfilare indietro. La Clio Cup Italia riaccenderà i motori a Misano il prossimo 21 ottobre.

La Classifica dopo 10 gare (top 10): 1. Simone Di Luca (Faro Racing) 178 punti; 2. Felice Jelmini (Composit Motorsport) 151; 3. Bostjan Avbelj (Lema Racing) 107; 4. Matteo Poloni (Essecorse) 80; 5. Luca Rangoni (Essecorse) 77; 6. Massimiliano Danetti (MC Motortecnica) 67; 7. Christian Mancinelli (Melatini Racing) 62; 8. Filippo Distrutti (Nextone Motorsport) 55; 9. Guglielmo Pipolo (Essecorse) 38; 10.Andrea Mosca (Faro Racing) 32.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua