Renault Clio Cup e Press League a Monza
Bilancio positivo per il terzo appuntamento della Clio Cup Press League di Renault Italia
Terza tappa della Renault Clio Cup a Monza, il monomarca organizzato dalla casa francese con le piccole Clio RS 1.6 turbo da 220 CV.
A dominare l’appuntamento lombardo è stato Cristian Ricciarini autore di una doppietta nelle due gare disputate sullo storico tracciato. Con queste il pilota toscano sale a quattro vittorie nel campionato che lo confermano al vertice della classifica davanti a Fabio Francia e Michele Puccetti nei confronti dei quali vanta rispettivamente 27 e 42 punti.
Sempre a Monza si è disputata la Clio Cup Press League di Renault Italia, il campionato riservato ai giornalisti dell’auto che si all’interno del trofeo Renault. Questa volta si sono alternati alla guida della vettura schierata in pista dal team di Renault Italia by Oregon Giovanni Lopes (Al Volante) e Francesco Pelizzari (Automobilismo ed Evo). Positivi i riscontri con in Gara 1 Pelizzari risalito sino al 12° posto mentre Lopes, ha portato al traguardo la berlina francese in 13° piazza, senza commettere errori di sorta.
Il prossimo appuntamento della Clio Cup Italia e della Clio Cup Press League di Renault Italia si svolgerà tra due mesi esatti, il 3 e 4 settembre, sul circuito toscano del Mugello, dove sono attesi al via i giornalisti Marco Della Monica (Car) e Andrea Stassano (Quattroruote).