Renault e Red Bull
Renault Sport Racing continua la sua partnership con Red bull Technologies.
La conferma arriva subito dopo le prime indiscrezioni al GP di Monaco merita molta attenzione per gli sviluppi che porterà non solo all’interno della Formula 1. La notizia è che Renault Sport Racing e Red Bull Racing proseguiranno dnella loro attuale collaborazione relativa alla fornitura di propulsori, attualmente marchiati Tag Heuer, anche per le stagioni 2017 e 2018. Ricciardo e Verstappen potranno così far conto su motore e un’unitá ibrida che sta fornendo ottime prove in questo inizio di stagione. Non solo. Dopo un anno di stop Renault Sport Racing riprenderà, per il 2017-2018, anche i rapporti con Scuderia Toro Rosso. L’alleanza costituita nel 2007 ha ottenuto da allora quattro titoli mondiali costruttori e piloti ottenendo 51 vittorie.
“Siamo molto lieti di associarci a due team così forti, quali Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso” commenta Jérôme Stoll, Presidente di Renault Sport Racing e aggiunge “l’alleanza con partner competitivi dimostra la fiducia che i due team accordano al propulsore migliorato di Renault e alla nostra organizzazione nel suo insieme.”
Durante tale periodo, Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso beneficeranno del propulsore V6 Turbo Renault, conservando la facoltà di targarlo a loro piacimento.