Renault Sport R.S.01 a Jerez

Primi giri di pista davanti al pubblico per la Renault Sport R.S.01.

22 Oct 2014 motorpad.it
Renault Sport R.S.01 a Jerez

Durante l’ultimo appuntamento della World Series by Renault, lo scorso 18 ottobre sul circuito di Jerez de la Frontera, ha fatto il primo debutto pubblico la nuova Renault Sport R.S. 01, vettura che animerà uno dei trofei monomarca della casa francese.

A portarla in pista ci ha pensato un pilota d’eccezione, Alain Prost che davanti a oltre 58.000 spettatori ha compiuto qualche giro portando come passeggeri due “colleghi” come Jean Ragnotti e Sebastien Buemi.

Soddisfatto il quattro volte Campione del Mondo di Formula 1 che ha dichiarato che la “Renault Sport R.S. 01 è magnifica, e si tratta di una vera e propria auto da corsa, ma mostra anche un rapporto molto diretto con il prodotto, visto che il suo design è ispirato a molti dei nuovi modelli della serie”.

Sono già più di 3.000 i chilometri di test svolti su diversi circuiti con sessioni che continuano ad ottimizzare lo sviluppo di questa vettura da competizione che verrà consegnata ai clienti a marzo 2015.

Ricordiamo che la R.S. 01 ha un telaio in carbonio e utilizza un motore V6 biturbo di 3.799 cc con una potenza superiore ai 500 CV, montato in posizione centrale posteriore con trazione posteriore e cambio Sadev sequenziale a 7 rapporti + retromarcia.

L’appuntamento è per la a metà del prossimo anno sul circuito Spa, per la prima gara della R.S. 01.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale
Anteprima

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale

20 Nov 2024 Paolo Pirovano

Jeep Avenger allarga l’offerta come annunciato con la versione 4Xe per continuare la tradizione del marchio che prevede per ogni modello una variante a trazione integrale....

Continua