SEAT LEON CUP RACER

In vendita la versione da corsa delle Leon.

05 Nov 2013 motorpad.it
SEAT LEON CUP RACER

Forse è un problema di comunicazione, certo è che la realtà di come, presso il  grande pubblico viene percepita l’immagine sportiva della Seat è molto meno forte e diffusa della realtà.

Alla Leon, ad esempio, nessuno o in pochi penserebbero come ad una vettura da pista con un motore di 2.000 cc sovralimentato da 300 CV e 350 Nm di coppia e dotate di tutte le necessarie specifiche da competizione nella versione Cup Racer che il prossimo anno parteciperà ai campionati ETCC e VLN con concrete possibilità di figurare ottimamente. Viene accoppiato a due diversi tipi di trasmissione, la prima largamente sperimentata anche sulla normale produzione di serie è una DSG a sei marce e differenziale a controllo elettronico, l’altra più corsaiola in senso stretto, sequenziale ad innesti frontali e differenziale meccanico.

L’allestimento da pista non può inoltre prescindere dalla gabbia e dai sedili di sicurezza, dal volante multifunzione con grande display a cristalli liquidi dalle necessarie appendici aerodinamiche che culminano nel grande alettone posteriore a sbalzo e dalle opportune prese d’aria.

Le due versioni sono in vendita a 70.000 e 95.000 euroUna ulteriore variante con motore turbo di 1.600 cc potrebbe prendere parte anche al campionato WTCC.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Cupra Leon arriva in gamma il mild hybrid
Secondo noi

Cupra Leon arriva in gamma il mild hybrid

19 May 2023 Paolo Pirovano

All’interno della gamma Cupra, Leon è la berlina che raggiunge una clientela particolarmente giovane ed interessata ad entrare nel mondo del marchio sportivo spagnolo. Si...

Continua
Cupra sponsor del Milano Premier Padel P1
Eventi

Cupra sponsor del Milano Premier Padel P1

05 Dec 2022 motorpad.it

Cupra è sponsor e auto ufficiale del Milano Premier Padel P1 CUPRA manifestazione che dal 5 all’11 dicembre vedrà all’Allianz Cloud di Milano la sfida tra i  migliori...

Continua