SUZUKI VINCE IL TITOLO NEL CROSS COUNTRY
Ancora un campionato per la coppia Codecà-Suzuki
Con questo sono sei i titoli vinti da Lorenzo Codecà nel Campionato Italiano Cross Country la specialità dell'automobilismo offroad.
Al Baja di Puglia e Lucania l'equipaggio della Grand Vitara 3.6 V6, preparata per la classe T1come sempre dalla Emmetre, si sono aggiudicati l'ultima prova portando al termine una stagione che li ha sempre visti al vertice della classifica.
Suzuki, invece, arriva a cinque i titoli nella categoria mentre il navigatore Bruno Fedullo è alla terza vittoria in carriera.
Per la casa di Hamamatsu un riconoscimento agli sforzi in questa disciplina, e che ha visto il costruttore giapponese svettare in quattro delle cinque prove in cui è suddiviso il campionato.
La vittoria del pilota monzese è arrivata alla fine di una gara davvero combattuta che ha visto protagonista per l'occasione il rallysta Renato Travaglia al debutto sui fuoristrada che fino all'ultima prova speciale ha provato a strappare il primo posto. Il trentino si è davvero ben comportato al volante della Grand Vitara 2.7 V6, la versione a passo corto, ma è stato costretto al ritiro a pochi chilometri dal traguardo quando si era avvicinato a soli 4 secondi dal leader della corsa.
Oltre a questa Suzuki ha vinto la categoria T2 con Alfio Baldonaro che ha portato la Grand Vitara 1.9 Ddis al quarto posto assoluto protagonista anche del monomarca che si corre con questa vettura.
Andrea Dalmazzini mantiene il comando della classifica assoluta del Suzuki Challenge, serie monomarca che è in attesa di conoscere se la prossima gara in calendario nel mese di novembre sarà disputata.
Classifica assoluta del 25° Baja Puglia e Lucania: 1.Codeca',L. – Fedullo B. (Suzuki New Grand Vitara 3.6) in 1:14'26; 2.Komormicki L. – Kolodziej A. (Mitsubishi L200 EVO) a 2'15; 3.Mayer,A. – Musi R. (Danisi Light) a 3'20; 4.Bordonaro,A. – Bono M. (Suzuki New Grand Vitara DDIS) a 3'55; 5.Lolli,A. – Forti S. (Suzuki New Grand Vitara DDIS) a 4'33; 6.Dalmazzini A. - Forin,D. (Suzuki New Grand Vitara DDIS) a 4'55; 7.Mancusi M. – Cecca D. (Suzuki New Grand Vitara DDIS) a 5'11; 8.Spinetti A. - Giusti,L. (Suzuki New Grand Vitara DDIS) a 7'05; 9.Borsoi E. – Rossi S. (Mitsubishi Pajero 3.0) a 10'40; 10.Stanco M. – Grorecki E. (Porsche Cayenne 4.8) a 11'38;