Thomas Biagi partecipa alla Porsche Supercup 2014

Una nuova avvincente sfida per il pilota bolognese.

01 May 2014 motorpad.it
Thomas Biagi partecipa alla Porsche Supercup 2014

Si sono definiti gli impegni sportivi del pilota Thomas Biagi che disputerà quest’anno l’impegnativo monomarca Porsche Mobil 1 Supercup 2014 uno degli appuntamenti spettacolari che si disputa come gara di contorno dei weekend di Formula 1.

Il debutto è programmato per il prossimo 11 maggio sulla pista di Barcellona che ospiterà il primo appuntamento stagionale e dove il bolognese guiderà una Porsche 911 GT3 Cup Type 991 del team americano MOMO-Megatron con il numero 23 sulle portiere.
l’accordo è arrivato dopo una serie intensa di test che si sono tenuti nelle scorse settimane a Barcellona e Hockenheim.

Molto felice Thomas Biagi che ha dichiarato: "La Porsche Mobil 1 Supercup è un campionato di altissimo livello, dove ho molto da imparare. La macchina mi è piaciuta fin dall'inizio, anche se devo ancora familiarizzare completamente con il motore posteriore a sbalzo. Ci sarà però molto lavoro da fare per me e mi aspetto di affrontare qualche difficoltà soprattutto nelle prime gare; questa sarà la mia prima esperienza in un campionato monomarca, dove ritroverò la partenza da fermo, molto diversa da quella lanciata su cui mi ero concentrato negli ultimi anni.
I primi appuntamenti saranno probabilmente di apprendistato, utili per gettare le basi per un progressivo aumento della competitività che ci auguriamo possa portarci più avanti alla vittoria”.

Contemporaneamente porterà avanti la sua attività di tutor attraverso la struttura di Grid Gp ed uno dei giovani più promettenti, il ventenne Mario Marasca, farà parte di questo progetto partecipando al campionato dove cercherà di mettersi in luce a livello internazionale.

Grid Gp è un programma allestito per crescere i giovani piloti e che prevede tra l’altro l’utilizzo di un simulatore di altissimo livello.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: