Ufficiale: Dani Sordo torna in Citroën
La notizia era nell’aria da qualche settimana e adesso è arrivata anche la conferma ufficiale: è lo spagnolo Dani Sordo il pilota chiamato a sostituire il nove volte campione Loeb alla guida della DS3 del team Citroën Total World Rally.
“Naturalmente sono felice di tornare in un team con cui ho condiviso tante esperienze. Era il mio obiettivo n°1 per il 2013” – ha dichiarato Sordo – “Gli ultimi due anni mi hanno fatto bene. Con un altro team ho scoperto nuovi metodi di lavoro e mi sono impegnato di più nel processo di sviluppo dell’auto. Considero il ritorno in Citroën una grande opportunità. Rincorro sempre la mia prima vittoria, che spero di conquistare la prossima stagione! Sono ansioso di ritrovare chi conosco e di rimettermi al volante della DS3 WRC, con cui avevo fatto dei test a fine 2010.”
In Citroën dal 2005 al 2010, il 29enne di Torrelavega ha corso nel 2011 con Mini e quest’anno si è alternato alla guida della stessa Countryman WRC e della Fiesta RS. Farà coppia nel 2013 con il finlandese Mikko Hirvonen, principale favorito nella corsa al titolo.
In carriera Sordo vanta 98 partecipazioni ai rally WRC, un Campionato Mondiale Junior, 32 podi e 4 titoli Costruttori sempre con Citroën. Farà coppia con Carlos del Barrio.