Vettel già su una Ferrari
A Fiorano la prima volta di Vettel al volante di una monoposto Ferrari
Sembra quasi che abbia puntata la sveglia e, comunque, che non voglia perdere neanche un minuto nel programma di inserimento nella realtà di Maranello.
E così dopo quella che altro non poteva essere che una visita di cortesia ai box Vettel non ha perso altro tempo e appena i regolamenti glielo hanno concesso si ė messo ufficialmente alla guida di una Ferrari. Anzi di due: prima una 458 Italia con Marc Gené a spiegargli le caratteristiche della pista di collaudo del Cavallino e poi con una F 2012, quella con il V8 aspirato che poteva regalare il titolo mondiale ad Alonso quell'anno se proprio all'ultimo lo stesso Vettel non avesse trovato la forza di rimediare all'errore che poteva costargli il terzo titolo consecutivo.
Tornando all'esordio dell'uomo nuovo di Maranello va sicuramente rimarcato il suo serissimo ed encomiabile impegno professionale e la voglia di rapida integrazione nel team.
Altro che qualche giretto per i fotografi e gli appassionati accorsi sul punto di osservazione sul cavalcavia! Ha percorso 90 giri in due sedute, poi una bella razione di simulatore per cominciare già a capire qualcosa della macchina 2015 e tanti discorsi con i tecnici e con il nuovo "team principal" Arrivabene. Piú impegno di così.
Se poi anche i dettagli hanno un significato va detto che la monoposto utilizzata portava quel numero 5 che sarà il suo la prossima stagione e che sul casco, appositamente realizzato, ha fatto realizzare una scritta che dice tutto "il mio primo giorno in Ferrari". Davvero un bel biglietto da visita.
Dalla Formula1 arriva infine la notizia che tra qualche giorno la Marussia, da tempo in difficoltà economiche, andrà in liquidazione. Si spera che qualcuno subentri per sfruttarne i diritti sportivi.