WRC Spagna Loeb torna alla vittoria

Nel momento più difficile della stagione – solo 4 punti nelle ultime due gare – il fenomeno Loeb ritorna al successo al Rally di Spagna e si porta a +8 dal rivale Hirvonen, qui secondo grazie al lavoro di squadra del compagno Latvala.

24 Oct 2011 motorpad.it
WRC Spagna Loeb torna alla vittoria
Nel momento più difficile della stagione – solo 4 punti nelle ultime due gare – il fenomeno Loeb ritorna al successo al Rally di Spagna e si porta a +8 dal rivale Hirvonen, qui secondo grazie al lavoro di squadra del compagno Latvala. Importante il distacco accumulato a fine gara dal finlandese in ritardo di oltre due minuti dal leader. Esce dai giochi l’altro francese Ogier, costretto al ritiro per un problema al motore quando era quinto e costretto adesso ad aiutare il caposquadra.

Ritiro che non ha impedito al Team Citroën Total di vincere il Mondiale Costruttori con una gara d’anticipo: troppi i 46 punti di vantaggio sul Team Ford Abu Dhabi.
Ennesima buona prestazione per Mini: ottimo ancora una volta lo spagnolo Sordo e primi punti per l'irlandese Meeke, entrambi nelle prime cinque posizioni; un altro segnale confortante in vista del 2012.

Prossimo appuntamento dal 10 al 13 novembre in Galles, al Rally di Gran Bretagna, ultima gara del mondiale che assegnerà il titolo 2011.

Classifica Finale Rally di Spagna (prime posizioni):

1. Sébastien Loeb (Citroën DS3) 4h05'39"
2. Mikko Hirvonen (Ford Fiesta RS) + 2’06”
3. Jari-Matti Latvala (Ford Fiesta RS) + 2’32"
4. Dani Sordo (Mini Countryman JCW) + 3’24”
5. Kris Meeke (Mini Countryman JCW) + 5’15”

Classifica Piloti WRC 2011 (prime posizioni):

1. Loeb Punti 222
2. Hirvonen Punti 214
3. Ogier Punti 193
4. Latvala Punti 146
5. P.Solberg Punti 110
Torna indietro
Tags

notizie correlate: