WTCC a Macau Primo podio per Honda

La gara di Macau è servita all’inglese Robert Huff per conquistare il titolo piloti WTCC e a Chevrolet per dire addio nel migliore dei modi al campionato mondiale turismo.

24 Nov 2012 motorpad.it
WTCC a Macau Primo podio per Honda
La gara di Macau è servita all’inglese Robert Huff per conquistare il titolo piloti WTCC e a Chevrolet per dire addio nel migliore dei modi al campionato mondiale turismo. Ma è stata anche l’occasione per Honda – annunciata protagonista per la stagione 2013 – di ottenere il primo podio nel WTCC, grazie all’ottima prestazione dell’ex pilota di Formula 1 Tiago Monteiro.
 
In Gara 1 infatti il portoghese ha sfruttato al meglio il ritiro di Robert Huff piazzandosi subito alle spalle del duo di testa Chevrolet Muller-Menu e portando sul podio per la prima volta la Civic 1.6 WTCC.
Nella seconda gara, Monteiro ha confermato quanto di buono fatto vedere in tutto il fine settimana classificandosi al quarto posto dietro il trio Menu-Huff-Muller.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS
Secondo noi

Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS

20 Mar 2025 Paolo Pirovano

Jaecoo è una delle due anime, insieme a Omoda, del costruttore Chery  il primo gruppo automotive cinese per esportazioni nel mondo, con 1,8 milioni di vetture prodotte di...

Continua
Apre a Milano l’Atelier Alpine
Eventi

Apre a Milano l’Atelier Alpine

20 Mar 2025 Paolo Pirovano

Alpine ha aperto a Milano in via Vespucci nella zona di Gae Aulenti, l’Atelier A290 Lounge, qualcosa di più di uno showroom ed una location per conoscere il marchio...

Continua