10.000 Renault Zoe in un anno

Primo bilancio per l’auto elettrica Renault.

28 Jan 2014 motorpad.it
10.000 Renault Zoe in un anno

Quanto a “grandeur” i francesi non hanno rivali e non perdono occasione per mettere un po’ di enfasi negli eventi che intendono celebrare. E’ così per  tirare le somme del primo anno di commercializzazione della Zoe, la piccola vettura elettrica giudicata anche la più sicura city car dall’Istituto EuroNcap, ne hanno radunato una rappresentanza addirittura alla Reggia di Versailles. Questo anche perché le Renault elettriche – Zoe, Kangoo e Twizy – sono in pratica i mezzi di servizio ufficiali di Versailles e Marly.

Interrogati sulla loro esperienza il 98% dei proprietari della Zoe si è dichiarato soddisfatto della scelta e il 97% ne consiglierebbe l’acquisto (che in Francia è sostenuto da robusti incentivi).

Per l’occasione Renault ha lanciato anche un piano di noleggio batterie da 49 Euro al mese specifico per bassi chilometraggi.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua
Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS
Secondo noi

Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS

20 Mar 2025 Paolo Pirovano

Jaecoo è una delle due anime, insieme a Omoda, del costruttore Chery  il primo gruppo automotive cinese per esportazioni nel mondo, con 1,8 milioni di vetture prodotte di...

Continua