Centro Stile Suzuki a Torino

Tecnologia giapponese, design italiano a Torino il Centro Stile Suzuki in Europa.

14 Apr 2016 motorpad.it
Centro Stile Suzuki a Torino

Torino è riconosciuta come la capitale del design automobilisticoSulla base di questa considerazione Suzuki ha deciso di aprire, già nel 2009, nel capoluogo piemontese il proprio Centro Stile Europeo, che si affianca a quelli già operativi in Giappone a Hamamatsu e Yokohama, e a quello indiano di Maruti-Suzuki.

Gli uffici sono a Robassomero, a fianco della sede della filiale italiana di Suzuki, e attualmente il team è composto di sei persone che a breve diventeranno dieci. Alla guida come direttore Mr. Tetsuya Ozasa, già responsabile del progetto SWIFT con il ruolo di Chief Designer, arrivato a Torino nel 2013 dopo aver diretto lo Yokohama Advance Design Studio in Giappone.

La scelta dell’Italia è nata dalla volontà di vivere le tendenze che dettano le regole del design europeo, per realizzare auto e moto secondo i dettami più moderni. Il primo modello uscito dalla sede italiana è la Baleno, la compatta di segmento B, una vera global-car venduta in tutti i principali mercati mondiali e che viene costruita in India.

Una scelta quella di Suzuki di controllare direttamente il lavoro senza delegare le scelte all’esterno dell’azienda e fa piacere vedere che ci sono Multinazionali importante che riconoscono il ruolo dell’Italia nel campo del design e della creatività tanto da investire nel nostro paese.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale
Anteprima

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale

20 Nov 2024 Paolo Pirovano

Jeep Avenger allarga l’offerta come annunciato con la versione 4Xe per continuare la tradizione del marchio che prevede per ogni modello una variante a trazione integrale....

Continua