Dealer Evolution

Presentata al DealerDay la piattaforma Dealer Evolution prezioso aiuto al lavoro dei Concessionari.

21 Apr 2015 motorpad.it
Dealer Evolution

Al DealerDay a Verona dal 21 al 23 aprile è stata presentata l'innovativa piattaforma per la gestione "chiavi in mano" del marketing e servizi per i concessionari.

Massimo Borio, oltre 30 anni di esperienza nel marketing di cui 15 come direttore marketing e comunicazione in Citroen Italia, assieme a CrowdM agenzia di digital&social marketing hanno messo a punto una innovativa piattaforma che, adattandosi perfettamemente alle esigenze dei concessionari d’auto permette loro di organizzare e gestire al meglio

quelle attività di marketing e comunicazione oggi indispensabili per facilitare il e rendere più produttivo il lavoro quotidiano e relazionarsi con una clientela sempre più informata e ormai abituata all’82% utilizzare un motore di ricerca quando decide di cambiare l’auto e a consultarsi (in questo vaso al 91%) con i social media nei suoi processi di acquisto.

Partecipano all’iniziativa importanti aziende specializzate in vari settori come Act-on, leader americano del marketing automation, che gestirà tutta la piattaforma tecnica, Kross Call, per chi vorrà utilizzare anche un servizio di call center a supporto di campagne di inbound e outbound Giunti O.S, leader nella gestione di risorse umane ed in particolare nella valutazione delle professionalità, perché una assunzione sbagliata ha un costo elevato per un’azienda.

Spiega Borio che l’idea è nata da una ricerca effettuata su 1315 concessionari di 17 case auto, da cui emerge una grande potenzialità di miglioramento delle vendite per gran parte dei concessionari, a patto che si dimostrino in grado di superare le difficoltà di gestione del marketing.

Dealer Evolution aiuta i concessionari nella gestione quotidiana dove oggi è necessario essere presenti  con una struttura digitale idonea anche per mobile, avere un sito costantemente aggiornato, presidiare con efficacia Facebook, investire in Google adwords, fare campagne di email marketing. Tutte attività che richiedono anche costanti aggiornamenti professionali che spesso il concessionario non è in grado di affrontare, se non con mezzi e personale inesperto o formato sul campo, ma privo di un fondato background nel marketing.

Le utili informazioni dettagliate su come entrare in contatto con Dealer Evolution si trovano su www.dealerevolution.it
info@dealerevolution.it
tel. 02 40043197

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua
Nuovi modelli da MG
Secondo noi

Nuovi modelli da MG

24 Oct 2024 Mariano Da Ronch

La gamma SUV MG si rinnova e propone i modelli ZS e HS, accolti dal mercato italiano nelle versioni precedenti con grande attenzione, questa volta con un nuovo design e...

Continua
Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2024
Eventi

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2024

09 May 2024 Paolo Pirovano

Dal 24 al 26 maggio 2023 si svolgerà presso la storica sede del Grand Hotel a Cernobbio, il Concorso d'Eleganza Villa d'Este, che vedrà in competizione oltre 50 veicoli...

Continua