Eco Tour in Sicilia
SicilybyCar, Renault e Enel insieme per il turismo ecosostenibile.
Non è più solo quello a piedi o in bicicletta il “turismo ecosostenibile”, almeno in Sicilia. Si realizza infatti un originale accordo fra una importante azienda di autonoleggio - SicilybyCar - Renault ed Enel attraverso il quale prende via il progetto Eco Tour Sicilia che si ripromette di offrire una vera e propria esperienza di turismo a impatto zero, tra le molte bellezze dell’isola.
Ciascuna delle tra Aziende mete a disposizione le rispettive competenze: SicilybyCar quelle nell’autonoleggio, Renault la fornitura di auto elettriche Zoe 200 (a pieno programma) con autonomia effettiva portata a 300 km ed Enel impegnandosi ad installare un totale di 400 colonnine di ricarica, di cui 25 già installate, sul primo circuito turistico suggerito di straordinario valore archeologico, artistico e naturalistico.
Le colonnine Enel saranno a disposizione anche di chi già si muove su auto elettriche e il presidente di SicilybyCar ha assicurato che le tariffe di noleggio non subiranno particolari aumenti rispetto le tariffe vigenti e che, anzi, diminuiranno in ragione del minor costo nei confronti con il costo della benzina e del gasolio.
L’iniziativa che parte da Palermo ha già mosso l’interesse di altre citta siciliane e non solo.