Fiat 500 Mirror e lo smartphone si integra nell’auto
Marchio ormai sempre più “autonomo” e in continua evoluzione quello della Fiat 500 che ribadisce il suo dinamismo con l’aggiornamento della versione Mirror disponibile ora anche sulle 500 L e 500 X.
La nuova conquista di cui si fregiano è la conquista del più evoluto livello di integrazione tra auto e smarphone che si realizza in una serie speciale dei due modelli equipaggiati cdi serie con il sistema UconnectTM da 7” LIVE touchschreen con nuove funzionalità. Tra queste la predisposizione Apple Car Play e la compatibilità con Android AutoTM; da qui tutto quello che le App portano sul proprio smartphone diventa fruibile con il sistema di bordo.
Diventa quindi possibile, ad esempio e senza togliere le mani dal volante, lo scambio di informazioni in tempi reale, leggere messaggi di testo, ascoltare musica, utilizzare indicazioni stradali. È anche disponibile, per la prima volta su un modello Fiat, l’utile servizio telematico Mopar Connect che consente di bloccare e sbloccare a distanza le porte ela chiamata di soccorso in caso di incidente. Prezzi a partire da 11.700 euro.