Ford e la telecamera frontale

Ford presenta in Europa la telecamera frontale con visuale a 180 gradi.

26 Jun 2015 motorpad.it
Ford e la telecamera frontale

Ford annuncia il lancio in Europa di una nuova telecamera frontale, la Front Split View Camera con visuale a 180 gradi che debutterà a bordo della S- MAX, della Galaxy ed entro fine anno anche a bordo della Edge.

La telecamera, profonda solo 33 millimetri, è installata all’interno della griglia anteriore ed è dotata di un micro-getto ad alta pressione per la pulizia della lente.

Il sistema si attiva attraverso un pulsante, e mostra sullo schermo touch da 8 pollici una visuale a 180 gradi che permette di controllare anche lo spazio a destra e sinistra dell’auto. Il dispositivo funziona anche quando è colpito da luce diretta o in condizioni di scarsa illuminazione, come al tramonto.

Il guidatore può così guardare dietro gli angoli e oltre gli ostacoli che impediscono di avere una visuale chiara, come per esempio in uscita da un parcheggio o in fase di immissione in un incrocio.

Secondo una ricerca del progetto European Road Safety Observatory SafetyNet, una delle cause principali nel 19% degli incidenti che avvengono agli incroci è la scarsa visibilità.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Volvo XC90 l'ammiraglia SUV elettrificata
Anteprima

Volvo XC90 l'ammiraglia SUV elettrificata

12 Sep 2024 Paolo Pirovano

La strategia di elettrificazione Volvo aggiunge un nuovo tassello con la terza generazione della XC90, che dalla prima apparizione nel 2002 ha veduto oltre 1 milione di...

Continua