FORD Fiesta ECOnetic campione di efficienza

Con un consumo di 2,6 litri di gasolio ogni 100 km Ford Fiesta Econetic si è aggiudicata la ALD Automotive/Shell FuelSave Marathon, “maratona di efficienza” organizzata dalla rivista inglese “Fleet World”.

20 Oct 2012 motorpad.it
FORD Fiesta ECOnetic campione di efficienza
Con un consumo di 2,6 litri di gasolio ogni 100 km Ford Fiesta Econetic si è aggiudicata la ALD Automotive/Shell FuelSave Marathon, “maratona di efficienza” organizzata dalla rivista inglese “Fleet World”. Alle spalle della Fiesta si sono classificate la Toyota Yaris Hybrid e la Fiat Panda Multijet Easy.
 
Nel dettaglio, la Fiesta ha percorso 624 km per le strade del Regno Unito impiegando soltanto 16,22 litri di carburante, migliorando sensibilmente – 21% circa – il consumo di 3,3 l/100 km dichiarato ufficialmente. Le emissioni di CO2 sono state calcolate in 87 g/km.
Ricordiamo che la versione ECOnetic è equipaggiata con il motore diesel TDCi 1.600 cc da 95 CV; la stessa unità sarà presto montata anche sulla Focus.
 
 
 
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua