FORD Fiesta ECOnetic campione di efficienza

Con un consumo di 2,6 litri di gasolio ogni 100 km Ford Fiesta Econetic si è aggiudicata la ALD Automotive/Shell FuelSave Marathon, “maratona di efficienza” organizzata dalla rivista inglese “Fleet World”.

20 Oct 2012 motorpad.it
FORD Fiesta ECOnetic campione di efficienza
Con un consumo di 2,6 litri di gasolio ogni 100 km Ford Fiesta Econetic si è aggiudicata la ALD Automotive/Shell FuelSave Marathon, “maratona di efficienza” organizzata dalla rivista inglese “Fleet World”. Alle spalle della Fiesta si sono classificate la Toyota Yaris Hybrid e la Fiat Panda Multijet Easy.
 
Nel dettaglio, la Fiesta ha percorso 624 km per le strade del Regno Unito impiegando soltanto 16,22 litri di carburante, migliorando sensibilmente – 21% circa – il consumo di 3,3 l/100 km dichiarato ufficialmente. Le emissioni di CO2 sono state calcolate in 87 g/km.
Ricordiamo che la versione ECOnetic è equipaggiata con il motore diesel TDCi 1.600 cc da 95 CV; la stessa unità sarà presto montata anche sulla Focus.
 
 
 
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Volvo XC90 l'ammiraglia SUV elettrificata
Anteprima

Volvo XC90 l'ammiraglia SUV elettrificata

12 Sep 2024 Paolo Pirovano

La strategia di elettrificazione Volvo aggiunge un nuovo tassello con la terza generazione della XC90, che dalla prima apparizione nel 2002 ha veduto oltre 1 milione di...

Continua
Renault Symbioz: per la famiglia, ma non solo
Secondo noi

Renault Symbioz: per la famiglia, ma non solo

20 Aug 2024 Roberto Tagliabue

Il presidio del segmento C messo in atto da Renault è sempre più consistente. Il piano “Renaulution” fortemente voluto dall’AD Luca de Meo a partire dal 2021, è...

Continua