FORD FIESTA MY2013 7 motori sotto i 100 g/km di CO2
Ben sette motori con emissioni di CO2 al di sotto dei 100 g/km: è quanto offre la nuova gamma della Fiesta Model Year 2013, attesa sul mercato nella prima metà del prossimo anno.
Tra questi motori, quello “di punta” è il tre cilindri EcoBoost 1.000 cc a benzina da 100 e 125 CV, già premiato come “Engine of the Year”, che unisce prestazioni da cilindrata superiore e consumi ridotti - 4,3 l/100 km - tipici di un’unità compatta.
Stessi consumi, sempre tra i benzina, del tre cilindri Ti-VCT da 65 e 80 CV dotato, come per gli EcoBoost, dello Start&Stop di serie.
Tra i diesel spicca invece il nuovo Duratorq TDCi 1.600 cc da 95 CV che consuma 3,7 l/100 km. E’ disponibile anche in versione ECOnetic che, grazie a speciali ottimizzazioni al cambio a 5 rapporti e ad altri accorgimenti, riduce ulteriormente i consumi (3,3 l/100 km) portando le emissioni di CO2 a 87 g/km.
Infine, tra i motori più efficienti della Fiesta MY 2013 troviamo il 1.500 cc TDCi da 75 CV che richiede 3,7 litri di gasolio ogni 100 km.
Inoltre, Ford ha comunicato che queste versioni saranno equipaggiate con il sistema di bordo ECOmode, in grado di “studiare” lo stile di guida del pilota e fornire pratici consigli per massimizzare l’efficienza e ridurre fino al 10% i consumi.