Investimenti NISSAN per l’ambiente
E’ stato presentato in questi giorni a Yokohama il Nissan Green Programm, il nuovo piano ambientale della durata di sei anni e che, entro il 2016, intende conseguire i seguenti obiettivi:- Leadership nel campo delle emissioni zero: vendite complessiv
- Leadership nel campo delle emissioni zero: vendite complessive di 1,5 milioni di veicoli a emissioni zero tramite l'Alleanza Renault-Nissan;
- Leadership per efficienza dei consumi: miglioramento del 35% nell'economia dei consumi rispetto al 2005, su una media aziendale per tutti i veicoli Nissan venduti in Giappone, Cina, Europa e Stati Uniti;
- Riduzione delle emissioni di CO2 pari al 20% per veicolo, in termini di attività aziendali, rispetto al 2005;
- Migliore percentuale di riciclaggio a circuito chiuso: aumento del tasso di utilizzo dei materiali riciclati al 25%.
Questo significa che il 70% del budget annuale per ricerca e ingegneristica sarà destinato alle tematiche ambientali.