L’ibrido Bmw 3 cilindri Engine of the year 2015
Il propulsore Bmw 3 cilindri 1.500 cc ibrido è Engine of the year 2015.
Il motore Bmw 3 cilindri 1.500 cc ibrido da 231 CV che equipaggia la supersportiva i8 è stato nominato International Engine of the year 2015.
Il propulsore della casa bavarese è stato scelto da una giuria composta da 65 giornalisti provenienti da 31 Paesi.
Al secondo posto assoluto il 3 cilindri 1.000 cc Ecoboost di Ford, mentre il turbo 1.200 cc del gruppo PSA ha conquistato la terza postazione.
Gradino più alto, sempre per il propulsore ibrido Bmw, anche nella categoria new Engine.
A seguire nel dettaglio il podio nelle rispettive categorie.
International Engine 2015
1° BMW 3 cilindri 1.500 cc ibrido
2° Ford 3 cilindri 1.000 cc EcoBoost
3° PSA 3 cilindri turbo 1.200 cc
Best new engine
1° BMW 3 cilindri 1.500 cc ibrido
2° Mercedes-AMG v8 4.000 cc turbo
3° Ferrari V8 3.900 cc biturbo
Best green engine
1° Tesla full-electric
2° BMW 3 cilindri 1.500 cc ibrido
3° BMW full-electric
Best performance engine
1° Ferrari V8 4.500 cc
2° Mercedes- AMG V8 4.00 cc biturbo
3° Porsche 3.800 cc boxer
Fino a 1.000 cc
1° Ford 1.000 cc 3 cilindri EcoBoost
2° GM 3 cilindri 1.000 cc turbo
3° BMW 2 cilindri range ex.647
Da 1.000 cc a 1.400 cc
1° PSA 3 cilindri turbo 1.200 cc
2° VW 1.400 cc TSI twincharger
3° VW 1.400 cc TSI ibrido
Da 1.400 cc a 1.800 cc
1° BMW 3 cilindri 1.500 cc ibrido
2° Audi 1.800 cc TFSI
3° BMW/PSA 1.600 cc turbo benzina
Da 1.800 cc a 2.000 cc
1° Mercedes-AMG 2.000 cc turbo
2° Audi 4 cilindri 2.000 cc TFSI
3° BMW 2.000 cc twin-turbo diesel
Da 2.000 cc a 2.500 cc
1° Audi 2.500 cc 5 cilindri turbo
2° Mazda 2.200 cc Sky Activ diesel
3° Ford 2.300 cc turbo
Da 2.500 cc a 3.000 cc
1° BMW M 3.000 cc twin-turbo
2° BMW 3.000 cc twin-turbo
3° Porsche 2.700 cc boxer
Da 3.000 cc a 4.000 cc
1° McLaren V8 3.800 cc twin-turbo
2° Mercedes-AMG V8 4.000 cc biturbo
3° Porsche 3.800 cc boxer
Oltre i 4.000 cc
1° Ferrari V8 4.500 cc
2° Ferrari V12 6.300 cc
3° Mercedes-AMG V8 5.500 cc turbo