MICHELIN PILOT SUPER SPORT

Sviluppato con Porsche, BMW M e Ferrari e testato con prove di 100 km a più di 300 km/h sui principali circuiti europei, americani e giapponesi, Michelin lancia il pneumatico Pilot Super Sport destinato alle vetture sportive ad prestazioni.

20 Jan 2011 motorpad.it
MICHELIN PILOT SUPER SPORT
Sviluppato con Porsche, BMW M e Ferrari e testato con prove di 100 km a più di 300 km/h sui principali circuiti europei, americani e giapponesi, Michelin lancia il pneumatico Pilot Super Sport destinato alle vetture sportive ad prestazioni. Tre tecnologie inedite caratterizzano la nuova gomma:

- CINTURA TWARON, fibra ad alta densità cinque volte più resistente dell'acciaio, utilizzata in aeronautica, nelle protezioni militari e in altri sport. Offre grande stabilità alle alte velocità grazie alla tensione variabile gestendo meglio la forza centrifuga.

-BATTISTRADA BIMESCOLA, con due diversi tipi di gomma nella parte destra e sinistra del battistrada. Migliora anche il drenaggio dell'acqua e quindi il comportamento e la sicurezza sul bagnato.

- VARIABLE CONTACT 2.0, distribuisce in modo ottimale e omogeneo le temperature rendendo costante la superficie a contatto con l'asfalto.

In termini più generali si ottengono anche notevoli vantaggi sugli spazi di frenata e sulla durata del pneumatico stesso garantendo quindi piacere di guida, economicità e sicurezza a livelli più elevati.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale
Anteprima

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale

20 Nov 2024 Paolo Pirovano

Jeep Avenger allarga l’offerta come annunciato con la versione 4Xe per continuare la tradizione del marchio che prevede per ogni modello una variante a trazione integrale....

Continua