Nissan con Aci Global
Nissan entra nel car sharing elettrico con 30 Leaf e Aci Global a Bari.
Debutta il car sharing elettrico “GirAci” nella città di Bari con Nissan e Aci Global impegnati a promuovere la mobilità a zero emissioni.
L’accordo prevede 30 Nissan Leaf 100% elettriche e il posizionamento di 6 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO.
Questa iniziativa si inserisce in un programma volto a estendere in Italia la conoscenza e lo sviluppo della mobilità elettrica basata sull'efficienza dei consumi e sulla totale assenza di emissioni inquinanti e acustiche nel contesto urbano ed extraurbano.
Nel dettaglio il servizio “GirAci” di car sharing funzionerà senza costi di abbonamento. Le tariffe a “minuto in movimento”, comprensive di consumi, variano a seconda della tipologia di utilizzo, da 0,29euro al minuto, quando avviene con prenotazione anticipata, con presa e rilascio presso parcheggi predefiniti, fino a 0,39 euro al minuto, per la modalità d’uso cosiddetta a “flusso libero”, con presa dell’auto disponibile più vicina entro i 30 minuti dall’opzione. La tariffa si riduce a 0,05 euro al minuto quando l’auto è parcheggiata. Solo se un noleggio supera i 50 km di percorrenza, si pagheranno 0,10 euro per ogni km in eccesso. L’accesso illimitato alla zona ZTL e la sosta gratuita nei parcheggi a strisce blu ed in quelli destinati a residenti sono gli altri vantaggi.