NISSAN LEAF abbassa il prezzo

Quello del prezzo è un elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo dell’auto elettrica.

24 Jan 2013 motorpad.it
NISSAN LEAF abbassa il prezzo
Quello del prezzo è un elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo dell’auto elettrica. Per questo motivo in Nissan hanno attuato una politica commerciale che ha portato a ridurre sensibilmente il prezzo d’acquisto della Leaf, la prima vettura costruita interamente elettrica.
Per questo il nuovo listino parte in Italia da 35.500 euro, 3.000 in meno di quanto precedentemente stabilito.
Una decisione a livello globale che interessa i tre principali mercati dei veicoli elettrici, Giappone, Europa e Stati Uniti.

La Leaf è stata eletta “Auto dell’Anno” nel  2011 ed è già stata venduta in tutto il mondo in oltre 50.000 unità, è spinta da un motore elettrico da 80 kW con 280 Nm coppia  con una velocità massima di oltre 145 km/h. L'autonomia è di 175 km (dato omologato secondo il New European Driving Cycle, NEDC). Ha anche ottenuto un punteggio a 5 stelle nei crash test Euro NCAP.
Utilizza batterie agli ioni di litio e per essere ricaricate servono da una normale presa di corrente domestica 8 ore che si riducono a 30 minuti attraverso i sistemi di ricarica rapida (fino all’80% della capacità totale). In questo ambito sono stati installati in Europa circa 600 sistemi di ricarica rapida CHAdeMO compatibili per Leaf.
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua
Bigster, il primo C-SUV di Dacia
Anteprima

Bigster, il primo C-SUV di Dacia

11 Oct 2024 Paolo Pirovano

Con Bigster, Dacia apre un nuovo capitolo della prorpia storia presentando per la prima volta una vettura di segmento C. Vuole portare all’interno di questa area, la più...

Continua