NISSAN LEAF RI-abbassa il prezzo
Continua l’impegno di Nissan a favore della vettura elettrica che per una diffusione su larga scala incontra sostanzialmente due obiettive difficoltà: una rete di ricarica delle batterie ben lontana dalla necessaria copertura territoriale e un prezzo
Interviene concretamente su questo aspetto la casa giapponese che per la Leaf, modello di punta dei veicoli a zero emissioni annuncia il sostanzioso ribasso sul prezzo di listino pari a 5.500 euro. La promozione è valida fino al 31 marzo e anticipa i previsti ecoincentivi che si spera siano confermati dal nuovo Governo. Con questa operazione il prezzo d’acquisto scende a 29.950 euro chiavi in mano (IVA e batterie incluse).
E’ predisposto anche uno specifico piano di finanziamento.
Ricordiamo che la Leaf (Auto dell’anno 2011 in Europa, Giappone e nel mondo) è già in circolazione in 50.000 esemplari, raggiunge con il suo motore elettrico i 145 km/h di velocità massima con una autonomia di 175 km. Le batterie si ricaricano per l’80% in modalità rapida in 15 minuti, oppure in 8 ore con la ricarica standard.