Nissan Leaf e Anci
Consegnata a Piero Fassino, Presidente ANCI, l’auto elettrica Nissan Leaf.
Nissan Italia ha consegnato l’auto elettrica Leaf a Piero Fassino, Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani ANCI.
Con questa iniziativa la casa giapponese vuole promuovere la mobilità elettrica di massa attraverso il supporto delle Istituzioni locali e dei Comuni, e l’Anci crede molto nella mobilità sostenibile. Nelle città italiane, confluisce gran parte del traffico e ogni giorno circolano 71 vetture ogni 100 abitanti a Roma, 57 a Milano, 56 a Napoli; per una media di 62,1.
“Il comparto dei trasporti è uno dei principali contributori in termini di emissioni di Co2 nell’atmosfera e le città sono i principali punti di emissione. E’ evidente, quindi, che nessuna politica di lotta ai cambiamenti climatici potrà considerarsi credibile se essa non affronterà le criticità della mobilità in ambito urbano con tutti i problemi ad essa associati’’ commenta Piero Fassino.
Nissan sarà protagonista in qualità di partner ufficiale della COP21, la Conferenza delle Nazioni Unite sul Clima che si terrà a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre prossimo mettendo a disposizione una flotta di 100 veicoli 100% elettrici per il trasferimento dei delegati.