Opel Ampera-e in Norvegia
Partono dalla Norvegia le prenotazioni della Opel Ampera-e.
Dopo la presentazione al Salone di Parigi la nuova Opel Ampera-e con la dichiarata autonomia di 500 km apre ufficialmente le “ostilità” e sbarca in Europa aprendo le prenotazioni, come è logico, in Norvegia, il mercato più maturo e attrezzato nei confronti dell’auto elettrica e dove sono quasi 100.000 le auto elettriche in circolazione, vale a dire la concentrazione più elevata al mondo, pari al 22% delle immatricolazioni del 2015 con punte del 30% in alcune zone. Le consegne sono previste per la primavera del prossimo anno.
Al paese scandinavo seguiranno Germania, Paesi Bassi, Francia e Svizzera e, nella seconda metà del 2017, saranno interessati altri paesi europei.
Ricordiamo che Opel Ampera-e, completamente rinnovata sul piano estetico e nell’allestimento dichiara un’autonomia superiore ai 500 km che secondo le norme WLTP (Worldwide Harmonized Lighy-Duty Vehicle Procedure) nel ciclo misto scendono attorno ai 380 km in ordine al tipo di guida, all’azione di fattori esterni come temperatura, tipo di percorso e ai servizi di bordo attivi. Per la ricarica è anche possibile ricorrere anche al servizio rapido che in 30 minuti presso le stazioni pubbliche a corrente continua da 50 Watt mette a disposizione 150 km di autonomia.