Opel OnStar

Opel OnStar un sistema di sicurezza in più per i bambini in auto.

17 May 2016 motorpad.it
Opel OnStar

Opel OnStar è il nuovo riferimento per la sicurezza e assistenza personale progettato e implementato su tutti i modelli Opel.

Questo strumento attiva la connessione automatica con un operatore in caso di emergenza. Ha anche l’importante compito di insegnare ai bambini ad usare, in caso di necessità, un dispositivo che consenta di chiedere assistenza in modo facile e immediato.

Collocati nella console centrale o, in alcuni modelli, sullo specchietto retrovisore interno, si trovano il pulsante blu di attivazione e rosso per la chiamata di emergenza. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. Se viene attivato un airbag, Opel OnStar viene allertato automaticamente. Un consulente contatta il veicolo, nella lingua del guidatore, per verificare se è necessario aiuto e, in assenza di risposta, Opel OnStar localizza il veicolo attraverso il GPS e una squadra di emergenza viene immediatamente inviata sul luogo dove si trova il veicolo.

Chi possiede uno smartphone potrà collegarsi al proprio veicolo in remoto con una app per smartphone che permetterà di: contattare OnStar da qualsiasi luogo, visualizzare importanti dati relativi al veicolo come l’efficacia residua dell’olio motore o la pressione degli pneumatici, bloccare o sbloccare le portiere, localizzare la vettura, attivare clacson e luci, inviare indicazioni stradali al navigatore della vettura, gestire facilmente le impostazioni dell’hotspot Wi-Fi del veicolo (disponibile in Italia da fine 2016, recuperare il veicolo con la massima rapidità.

Opel OnStar è anche in grado di fornire assistenza al proprietario e alle forze dell’ordine in caso di furto del veicolo. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: