Opel Corsa superconnessa
Connettività e Intrattenimento da record nella categoria per la Opel Corsa.
Prestazioni a prezzo contenuto, ottima visualizzazione, navigazione a scelta, velocità e stabilità sono le caratteristiche che distinguono le dotazioni di connettività e intrattenimento nella Opel Corsa che, da questo punto di vista, vanta una dotazione da auto di segmento superiore.
Dettagliando queste dotazioni che arricchiscono l’allestimento della city car di Russelheim troviamo in primo luogo la possibilità di disporre della tecnologia IntelliLink R4.0 con touchscreendotato di menu specifico per iPhone o Android al conveniente prezzo di 300 euro; si può anche scegliere l’applicazione preferita per il sistema di navigazione: Apple Maps, Google Maps o TomTom.
Segue il veloce e stabile sistema OnStar che trasforma la Corsa in un potente hotspot Wi-Fi gratuito per i primi 12 mesi dalla registrazione gratuito per i primi 12 mesi dalla registrazione.
Il sistema IntelliLink R4.0 viene proposto non solo con lo schermo a sfioramento da 7” e l’interfaccia USB e Bluetooth che consentono lo streaming audio, la visualizzazione di foto, video e film o le telefonate tramite il viva-voce, ma ora è compatibile anche con Apple CarPlay e Android Auto e rende disponibili a bordo le applicazioni dello smartphone personale a ciascun occupante di Corsa. La tecnologia di infotainment di Opel riconosce all’istante i sistemi quando un iPhone o uno smartphone Android viene connesso a IntelliLink R4.0 attraverso l’USB. Appena viene effettuata la connessione, l’interfaccia dello smartphone viene adattata al touchscreen da 7” e visualizzata in modo chiaro. Al tempo stesso, lo smartphone viene ricaricato.
Ogni sistema include le funzionalità dello smartphone maggiormente utilizzate dagli utenti. Apple CarPlay rileva dall’iPhone le funzionalità cui l’utente potrebbe voler accedere durante la guida e le visualizza sullo schermo dell’auto e ciò consente al guidatore di fare telefonate, inviare e ricevere messaggi e ascoltare brani musicali direttamente dallo schermo a sfioramento oppure utilizzando i comandi vocali attraverso Siri.
Android Auto si basa sia su Google Maps, Google Now e sulla capacità di dialogare con Google, sia su un ecosistema sempre più ampio di app di messaggistica e audio.
Il grande vantaggio di utilizzare le app di navigazione Google Map o Apple Maps sta nel fatto che il conducente ha sempre a disposizione i dati cartografici più recenti grazie agli aggiornamenti che vengono rilasciati dai rispettivi provider e scaricati sul telefono. Inoltre, i sistemi basati su smartphone visualizzano in tempo reale le effettive condizioni di traffico.
Fra i numerosi servizi inclusi nella gamma vanno infine ricordati anche la Risposta Automatica in caso di Incidente, l’Assistenza Stradale e per furto o diagnostica 24 ore su 24 e l’apertura e chiusura dell’auto anche quando si è lontani.