PREMIO SICUREZZA SUBARU

L’Istituto di Assicurazione della Sicurezza Stradale Americana (IIHS)  organismo “no profit” ha premiato con il massimo posizionamento possibile  - Top Safety Pick+ 2013 – la nuova Subaru Forester che negli USA è considerata un SUV di taglia piccola

26 May 2013 motorpad.it
PREMIO SICUREZZA SUBARU
L’Istituto di Assicurazione della Sicurezza Stradale Americana (IIHS)  organismo “no profit” ha premiato con il massimo posizionamento possibile  - Top Safety Pick+ 2013 – la nuova Subaru Forester che negli USA è considerata un SUV di taglia piccola e quindi più esposto agli effetti di una collisione.
 
Il riconoscimento viene assegnato se si superano 4 delle 5 prove di valutazione a livello “GOOD” e con un “ACCEPTABLE” nella quinta. I test sono:
- crash frontale e laterale ad alta velocità,
- ribaltamento,
- urto posteriore con valutazione dei danni alla testa ed al collo.
 
Il test aggiunto replica la situazione in cui l’angolo anteriore di una vettura impatta con un altro veicolo in senso opposto o un albero. Viene simulato il 25% del frontale dal lato del conducente  che colpisce una barra rigida alta 1,5 mt alla velocità di 65 km/h.
Tutte prove che la Forester ha brillantemente superato come regolarmente  avviene ormai anche da alcuni anni.   
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale
Anteprima

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale

20 Nov 2024 Paolo Pirovano

Jeep Avenger allarga l’offerta come annunciato con la versione 4Xe per continuare la tradizione del marchio che prevede per ogni modello una variante a trazione integrale....

Continua