Renault e Bolloré partner nei veicoli elettrici

I Gruppi francesi Renault e Bolloré partner nel car sharing di veicoli elettrici in Francia

11 Sep 2014 motorpad.it
Renault e Bolloré partner nei veicoli elettrici

Ridurre l’impatto ambientale con veicoli elettrici è un obiettivo comune per Renault e Bolloré che hanno definito un accordo che prevede tre punti distinti:

- l’assemblaggio dei veicoli elettrici Blucar del Gruppo Bolloré (finora prodotti esclusivamente in Italia) sarà realizzato presso lo stabilimento Renault di Dieppe (Seine Maritime, Francia) a partire dal secondo semestre 2015.

- la costituzione di una joint-venture destinata a vendere soluzioni complete di car sharing di auto elettriche in Francia e in Europa. La società apparterrà per il 30% al Gruppo Renault e per il 70% al Gruppo Bolloré.

- infine larealizzazione di uno studio incentrato sulla progettazione, lo sviluppo e la fabbricazione da parte di Renault di una nuova city car elettrica a tre posti, equipaggiata con batteria LMP (polimeri di litio metallo) da 20 kWh.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua