RENAULT e la leadership “elettrica”

Bisognerà ancora aspettare molto prima che i veicoli elettrici conquistino una diffusione se non di massa, almeno significativa.

19 Oct 2012 motorpad.it
RENAULT e la leadership “elettrica”
Bisognerà ancora aspettare molto prima che i veicoli elettrici conquistino una diffusione se non di massa, almeno significativa. Certo è che sta ottenendo un buon successo la Renault Twizy, le cui vendite in Italia hanno già raggiunto quota 1.421 unità. A queste si aggiungono 224 veicoli commerciali Kangoo Z.E. e 30 berline Fluence per un totale di 1.675 veicoli elettrici, pari ai 2/3 di questo specifico segmento di mercato.
 
Un risultato che conferma la leadership di Renault quale costruttore particolarmente impegnato nell’alimentazione elettrica, per la quale offre una completa scelta di modelli: a Twizy a due posti, Kangoo Z.E. e Fluence si aggiungerà infatti, dall’inizio del prossimo anno, la berlina compatta Zoe.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua