Renault-Nissan e Orange per la mobilità elettrica
Renault-Nissan amplia l’accordo con la compagnia telefonica Orange per la mobilità elettrica fornendo 200 veicoli elettrici
Con l’impegno di ridurre le emissioni di CO2 del 20% entro il 2020 la compagnia Orange, uno dei principali operatori di telecomunicazioni al mondo, ha firmatoun accordo con Reanult-Nissan per la fornitura in Francia di 200 veicoli elettrici entro il 2015 principalmente con la finalità di car-sharing destinati alle esigenze di spostamento dell'azienda in Francia.
L'Alleanza Renault-Nissan con 176.000 veicoli elettrici venduti ad oggi, si conferma leader al mondo nel campo della mobilità elettrica grazie alla più vasta gamma di veicoli 100% elettrici, alimentati esclusivamente con energia.
La flotta destinata ad Orange sarà composta dalla Renault ZOE, la Kangoo Z.E., il van Nissan e-NV200 e la Nissan LEAF.
Infine Renault-Nissan affiancherà Orange nelle attività di installazione di una rete di stazioni di ricarica presso le sedi che adotteranno il servizio di car-sharing.
L'accordo di fornitura di veicoli elettrici tra l'Alleanza e Orange fa parte di una partnership internazionale più ampia tra le due aziende.