Subaru premiata per la sicurezza negli USA
Subaru è stata premiata negli USA dall'IIHS per la sicurezza dei suoi modelli.
L’ Insurance Institute for Highway Safety (IIHS), un'organizzazione no-profit sostenuta dagli assicuratori di auto negli Stati Uniti ha assegnato il riconoscimento TOP SAFETY PICK+ 2016 (TSP+) ai modelli Subaru Legacy, Outback, Forester, Impreza, Crosstrek (Subaru XV per i mercati diversi dagli USA) e WRX attualmente venduti nel Nord America, ed equipaggiati con il sistema EyeSight di assistenza alla guida.
Hanno ottenuto il massimo punteggio di “Good” nelle cinque le prove di resistenza agli urti effettuate, e quello “Superior" per la prevenzione degli scontri frontali con il punteggio più alto possibile di 6 punti.
Il merito va al sistema Eyesight che si basa su una telecamera stereo in grado di riconoscere oggetti, veicoli, pedoni e ciclisti e che gestisce le funzioni di assistenza del Pre-collision Braking Control e l’Adaptive Cruise Control.
Ha debuttato nel 2008 in Giappone per diffondersi su tutti i mercati principali ed in Europa ed in Italia l’unica vettura attualmente commercializzata con il sistema EyeSight è l’Outback, modello, arrivato alla 5° generazione a 20 anni dal lancio cha ha l’applicazione del sistema di sicurezza tra le dotazioni di serie.