TOYOTA HYBRID SPACE
5,5 milioni di vetture ibride vendute nel mondo, 25mln di tonnellate di CO2/anno ridotte.
Sbarca a Milano, dopo la tappa di Roma, il temporary space dedicato ai successi ed alla illustrazione delle tecnologie che il gruppo Toyota/Lexus ibrido, dedica all’alimentazione ibrida.
In 16 anni di presenza sul mercato ed oltre 5,5 milioni di vetture Hybrid vendute nel mondo (pari all’87% del totale delle vendite ibride mondiali), portano infatti il marchio Toyota o Lexus che, giusto titolo rivendicano la leadership mondiale in questo ambito dove il loro impegno risale al 1997. Va anche sottolineato che le vetture ibride hanno consentito di risparmiare circa 10 milioni di litri di carburante.
Solo in Italia le ibride firmate Toyota e Lexus hanno superato quota 25.000 dimostrando ormai chiaramente che questa forma di alimentazione non è qualcosa di futuribile, ma una realtà concreta che, nel caso specifico si comprende di una vasta offerta di modelli: Prius, la capostipite con tutta la gamma delle sue varianti Prius+ a 7 posti, Prius Plug-in, Yaris Hybrid, Auris Hybrid, Auris Hybrid Touring Sports e con le Lexus, che con il lancio della nuova IS Hybrid è l’unico brand presente sul mercato italiano con una gamma 100% ibrida.
“The Hybrid Space” che resterà aperto al pubblico fino al 28 ottobre, tutti i giorni, dalle 11:00 alle 19:00 vuole estendere la conoscenza dell’ibrido e permettere al pubblico di entrare in contatto con questa tecnologia in maniera interattiva, per scoprirne le caratteristiche ed i vantaggi. I visitatori dello spazio appositamente allestito a Milano in via Gonzaga 7 possono anche prenotare test drive, per una esperienza diretta di guida su strada.