Tre veicoli elettrici Citroen, tra cui una e-Mehari e nuove stazioni di ricarica a Pantelleria

28 Jul 2017 motorpad.it
Tre veicoli elettrici Citroen, tra cui una e-Mehari e nuove stazioni di ricarica a Pantelleria

Giustamente gelosa della sua specificità e della assoluta necessità di preservare l’ambiente che la caratterizza Pantelleria non consente l’accesso alle auto dei molti turisti che la scelgono per le loro vacanze. Sensibile a questo impegno Citroen ha consegnato all’amministrazione comunale tre veicoli elettrici che saranno utilizzati per il lavoro quotidiano del personale.

Tra questi c’è e-Mehari Cabrio auto che come nessuna si integra con il paesaggio, per le forme compatte e il disegno giovane e informale e, soprattutto, per quel motore 100% elettrico, silenzioso e ad emissioni zero.

C’è poi un secondo aspetto di questa utile iniziativa e si riferisce proprio al fatto che le auto del continente non possono sbarcare sull’isola per non creare dannose e pericolose situazioni di traffico insostenibile. Si deve quindi rivolgere al noleggio locale che vuole muoversi a bordo di un’auto e, da qui, l’iniziativa di Citroen di proporre, per l’autonoleggio locale, proprio la e-Mehari con le garanzie funzionali della sua motorizzazione elettrica. In questa direzione va quindi anche l’intervento dell’Amministrazione locale pronta cogliere l’opportunità e a sostenerla installando quattro stazioni per la ricarica delle batterie.

Ricordiamo che e-Mehari, filosoficamente erede della indimenticata antenata dalla quale eredita il nome, si candida a vettura ideale per un uso vacanziero ed anche “open air” data la sua carrozzeria decapottabile, la facile manutenzione e gli interni interamente lavabili. Le batterie LMP (Lythium Metal Polimér) di ultima generazione garantiscono un’autonomia di 200 km in ciclo urbano ad una velocità massima di 110 km/h.

L’ideale per l’uso in mezzo alla natura di un’isola come Pantelleria. Da tutelare con ogni mezzo possibile e con un traffico ridotto e davvero ecosostenibile.   

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale
Anteprima

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale

20 Nov 2024 Paolo Pirovano

Jeep Avenger allarga l’offerta come annunciato con la versione 4Xe per continuare la tradizione del marchio che prevede per ogni modello una variante a trazione integrale....

Continua