Fiat Ducato e Aci Global
Fiat Ducato è il carro attrezzi Aci Global.
Il Fiat Ducato è il nuovo carro attrezzi che entra a far parte della flotta dei veicoli di soccorso stradale di Aci Global, che conta oggi circa 3.000 unità e che da oltre 60 anni è un punto fermo di riferimento per soci ACI e pergli automobilisti italiani.
I primi due esemplari di Ducato allestiti per il servizio di assistenza stradale sono stati presentati presso il Mirafiori Motor Village e si tratta di un Cabinato 35 q. e un Fiat Ducato Cabinato 42,5 q. con soluzioni esclusive realizzate dall’allestitore Omars.
Entrambi lunghi 7,55 mt ed equipaggiati con il propulsore 2.300 cc Multijet da 150 CV si differenziano per la portata che nel primo caso è di 1.250 kg e nel secondo di 1.900. Dispongono anche di un’ampia capienza che comprende anche numerosi cassetti attrezzati nel sotto-pianale e nel retro-cabina.
FCA con questa fornitura conferma la sua sensibilità al tema della sicurezza stradale, già avviata con una collaborazione con ACI Vallelunga, società controllata da Automobile Club d’Italia, con la fornitura delle proprie vetture per i corsi dei centri di Guida Sicura ACI.