Mahindra, nuovi veicoli commerciali sviluppati da Pininfarina
Si va sempre più strutturando la presenza di Mahindra nel panorama mondiale dell’industria motoristica mondiale. Il nuovo intervento riguarda la divisione Truck and Bus che ha presentato “Furio” la nuova linea intermedia di veicoli commerciali disegnata e ingegnerizzata da Pininfarina che, come è noto, è azienda controllata dal grande Gruppo indiano.
Dire Pininfarina significa registrare subito che si tratta di veicoli con elementi di “design” avanzati che partono da cabine più sicure e confortevoli e da una ingegnerizzazione che ha ottimizzato e sviluppato il lavoro di 500 tecnici Mahindra e 180 fornitori per arrivare, come dichiara Silvio Pietro Angari, A.D. dell’Azienda torinese, (… ad un veicolo che integra stile, funzionalità e innovazione” definendo anche una nuova immagine di marca.
Punto di forza della nuova gamma Furio è il motore MDI Teck sviluppato per assicurare la miglior economia d’esercizio in termini di consumo, manutenzione su cicli più lunghi, chilometraggio più elevato e, naturalmente, capacità di carico.
Alla base del propulsore, leggero e affinato negli attriti, c’è la tecnologia FuelSmart con gli interruttori multimode che regolano il consumo in base al carico ed alle condizioni della strada. Particolare attenzione è stata posta nella ricerca di una coppia elevata ai bassi regimi.
Il programma Furio, iniziato nel 2014, è stato supportato da un investimento di 72 milioni di Euro.