Nuovo Citroen Jumper
Arriva il nuovo Citroën Jumper per soddisfare le esigenze di tutte le categorie di professionisti.
Il Jumper, veicolo commerciale della casa francese, si rinnova e inaugura una nuova era con circa 800.000 unità vendute dal lancio. Il nuovo “compagno di lavoro” si integra nella gamma insieme a Nemo, Berlingo e Jumpy cambiando nello stile, decisamente moderno e privilegiando la funzionalità e la comodità. La sua architettura ergonomica rende semplice il carico di merci nell’uso quotidiano, grazie all’ottimo rapporto volume utile/ingombro esterno.Gli interni sono studiati con cura, per avvicinarsi sempre più al mondo delle auto, conservando la praticità come la cabina sviluppata a beneficio di tutti gli occupanti per facilitare la vita a bordo.
Jumper offre molti equipaggiamenti inediti per la sua categoria, come il Connecting Box (kit viva voce Bluetooth e presa USB) e un touch screen a colori da 5’’ con le nuove funzioni navigazione e telecamera di retromarcia.
La sicurezza è al primo posto e ritroviamo:
- l’Intelligent Traction Control, il sistema Hill Descent Control, il Regolatore/limitatore di velocità programmabile, l’Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata e la rilevazione bassa pressione pneumatici.
Attenzione anche ai costi di utilizzo, con consumi che diminuiscono di circa il 15 % rispetto ad alcune versioni della precedente generazione.
Il sistema Stop&Start sulle motorizzazioni e-HDi 130 ed e-HDi 150 abbassa i consumi di 0,5 litri sui percorsi urbani.
Ampia la varietà di versioni per un totale di 8 silhouette da 8 a 17 m3 per adattarsi a tutte le necessità lavorative e non.
La gamma comprende:
- furgoni lamierati e vetrati,
- doppie cabine 7 posti (realizzate con Durisotti),
- solo pianale (3 posti) e doppia cabina (7 posti),
- le versioni predisposte per le trasformazioni carrozzeria: solo pianale, doppia cabina, pianali cabinati….
Per il trasporto di persone Jumper è declinato in versione combi da 5 a 9 posti.
Infine,viene proposto in 6 motorizzazioni diesel:
- l’ HDi 110, l’HDi 130 e l’HDi 150 , entrambe con la possibilità di tecnologia star&stop e l’HDi 180.
La frequenza di manutenzione è di fino a 48.000 km o 2 anni.