Peugeot Expert Pro, nuova Limited Edition
Anche i veicoli commerciali si propongono in “serie speciali”. E quello che avviene per l’Expert di Peugeot che, lanciato due anni fa e protagonista nel settore di mercato di riferimento, rafforza presenza e immagine con il lancio di una “Limited Edition”. Realizzatapiattaforma modulare EMP2e su base Pro. Va posizionarsi tra questo allestimento e quello Premium con una tiratura limitata a 200 esemplari.
Le caratteristiche fondamentali sono la lunghezza standard di 4,96 mt, la sola tinta di carrozzeria bianco banchisa e la motorizzazione BlueHDi 115 CV Stop&Start con catalizzatore SCR(Selective Catalytic Reduction) a monte del FAP(Filtro Anti Particolato). Il serbatoio dell’additivoAdBlue, da 22,4 litri, assicura un’autonomia di circa 15.000 km.
Alla dotazione di serie della versione di derivazione con le portelateraliscorrevoliautomatiche, la modularitàdella cabina con il Moduwork, l’Active Safety Brake, la retrocamera con VisioPark, la 3D Connected Navigation vengono aggiunte il pack comfortcostituito da climatizzatoremanuale, impianto audioRD6(radio FM/AM, Bluetooth, USB, jack e presa 12 V nel vano di carico) e sensoridi parcheggioposteriori.
La portataarriva a 10 quintalied il veicolo è in grado di caricare fino a 5,3 m3 in un vano di carico lungo 2,51 m, largo fino a 1,62 ed alto 1,39. Il prezzo è fissato a 14.700 euro (iva e messa su strada escluse) in un favorevole rapporto “value for money”.
L’alto livello di sicurezza è certificato dalle 5 stelle ricevute nei testi EuroNCAP.