Renault Business Booster Tour

Renault Business Booster Tour al via la seconda edizione.

25 Jan 2016 motorpad.it
Renault Business Booster Tour

Dopo il successo dell’anno scorso tutto è pronto per la seconda edizione del Renault Business Booster.

La casa francese rilancia l’operazione rafforzandola ulteriormente con la presenza di ben 41 veicoli allestiti divisi in 7 carovane che gireranno l’Italia nei prossimi 12 mesi in 150 tappe.

Cinque sono state le aree tematiche organizzate per offrire ai partecipanti all’evento una visione completa e strutturata dell’offerta degli allestimenti realizzabili sulla gamma dei veicoli Renault: Work, Outdoor, Care, Food e Market.

In questo programma chiamato Renault Business Booster Tour, un ruolo fondamentale svolge naturalmente la rete distributiva della marca che, pur comprendendo tutti i concessionari, si distingue per una particolare organizzazione e preparazione delle aziende che compongono la rete PRO+ realizzata con criteri di professionalità. Un ruolo importante in questa operazione viene riservato agli allestitori che dai 12 presenti della scorsa edizione passeranno a 20.

I veicoli allestiti o di serie sono una parte molto significativa del business di Renault che, anche quest’anno e per la 18° volta consecutiva, si conferma leadership nel settore dei veicoli commerciali leggeri. La quota di mercato del 2015 è stata del 15%.

In Italia Renault ha conquistato il primo posto tra gli importatori con una quota del 9,1% ed una progressione di 1,7 pt rispetto alla seconda posizione registrata nel 2014.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: