Volkswagen e-Crafter zero emissioni e fino a 1,72 ton. di portata utile

07 Sep 2018 motorpad.it
Volkswagen e-Crafter zero emissioni e fino a 1,72 ton. di portata utile

àDa settembre una versione a emissioni zero con una potenza di 136 CV (100 kW) amplia la gamma del furgone a tetto alto Crafter. È il primo delle varianti parzialmente o completamente ad alimentazione elettrica che Volkswagen ha in programma per i suoi veicoli commerciali. Espressamente sviluppato per operare nelle aree urbane e per le consegne nell’ultimo miglio l’e-Crafter assicura un’autonomia di 173 chilometri (secondo il metodo NEDC) e una velocità massima di 90 km/h.

La batteria agli ioni di litio alloggiata nel sottoscocca con il suo minimo ingombro consente  un  carico utile massimo tra 0,975 e 1,72 tonnellate a seconda della configurazione scelta. Utilizzando una stazione di carica CCS a 40 kW (corrente continua), la batteria (capacita? 35,8 kWh) è nuovamente carica all’80% in soli 45 minuti e al 100%, in 5h 20 utilizzando una wallbox AC da 7,2 kW (corrente alternata).
Anche motore, cambio e differenziale formano un modulo compatto e la potenza viene trasmessa all’asse anteriore tramite un cambio automatico a 1 rapporto espressamente sviluppato per i veicoli commerciali e da lavoro. La dotazione di serie comprende: ParkPilot con sistema di protezione delle fiancate, telecamera multifunzione (anteriore) e una telecamera per la retromarcia, frenata anti collisione multipla, sistema di compensazione delle raffiche di vento laterali, fari a LED, climatizzatore automatico (Climatronic), riscaldamento dei sedili, sistema di navigazione “Discover Media” con “App Connect” (integrazione delle App dello smartphone), comando vocale e interfaccia per telefono cellulare. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale
Anteprima

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale

20 Nov 2024 Paolo Pirovano

Jeep Avenger allarga l’offerta come annunciato con la versione 4Xe per continuare la tradizione del marchio che prevede per ogni modello una variante a trazione integrale....

Continua