Alfa Romeo 4C Spider, continua la tradizione
In Alfa Romeo definiscono la 4C Spider una Avant-Premiere, una vera e propria ricerca stilistica finalizzata a selezionare e a presentare i contenuti per la produzione in serie di questo modello prevista per l'inizio del prossimo anno.
È l’evoluzione della piccola supercar lanciata lo scorso anno e riprende la lunga tradizione delle spider costruite dalla casa del biscione nella lunga storia, come la Giulietta Spider degli anni 50 o il Duetto fino alla 8C Spider, ultima realizzazione in questo campo.
Disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, è una '2 posti secchi' con trazione posteriore e motore centrale, il 1750 turbo da 245 cavalli con sistema di scarico centrale a doppio stadio con terminali in titanio e carbonio.
Si presenta nell’esclusiva tinta Bianco lucido tristrato con effetti cangianti e l’anello parabrezza e il copri roll-bar specifico sono in carbonio, ed il lunotto posteriore in vetro è stato sostituito da uno in SMC materiale sintetico molto leggero e resistente.
Anche la 4C Spider garantirà un rapporto peso/potenza ai vertici della categoria con un peso totale a secco inferiore ai 1.000 kg.
Altre novità stilistiche le troviamo nei proiettori anteriori 'sotto lente', e nei cerchi in lega a diametro differenziato, 18" all'anteriore e 19" al posteriore.