BMW Progetto SciAbile

16 Apr 2015 motorpad.it

Il Progetto Sciabile è un’iniziativa creata 12 anni fa da BMW Italia, un progetto sulla sostenibilità che la casa tedesca promuove e mette in atto anche a livello sociale.

Con la collaborazione della Scuola di Sci di Salice d’Ulzio è nata così la prima scuola di sci per persone disabili: da allora oltre 800 persone hanno potuto assaporare il piacere di sciare.

La partecipazione ai corsi di Progetto Sciabile è aperta a disabili con deficit motori, sensoriali e psichici. La scuola fornisce gli strumenti e i mezzi necessari alle attività, come mono-sci, bi-sci, stabilizzatori, slitte speciali o ferma punte, megafono per non vedenti, ttrezzatura che deve essere personalizzata a seconda delle necessità dell’allievo e della sua disabilità.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alpine A290: la piccola belva elettrica
Anteprima

Alpine A290: la piccola belva elettrica

14 Jun 2024 Roberto Tagliabue

Da quando Renault ha ripreso il marchio Alpine per produrre vetture e non solo utilizzando il nome per caratterizzare le versioni più sportive, molti si sono appassionati...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua