BMW SERIE 2
Con l’arrivo della Serie 2 il passaggio ai numeri pari dei modelli sportivi di BMW si può dire completato. La coupé due porte derivata dalla Serie 1 si presenta differenziandosi immediatamente con un design indipendente, chiamato a Monaco Three-Box-Design, con il bagagliaio ben separato, la silhouette bassa, il cofano motore allungato, le porte con cristalli laterali senza cornice, con una scelta di motori che puntano verso l’alto di gamma e assetti messi a punto appositamente per il modello.
Propone per la prima volta su un modello compatto della casa il quattro cilindri da 184 CV per la 320i e al top troviamo il 6 cilindri turbo da 326 CV, il più potente propulsore della famiglia MPerformance tra i benzina.
Le dimensioni sono di 4,43 mt di lunghezza, 11 cm in più rispetto alla Serie 1 e 7 cm in confronto alla precedente Serie 1 Coupé che sostituisce, 1,77 di larghezza, 2,69 di passo (dove guadagna 3 cm) e 1,42 di altezza (-0,5 cm). Per una sportiva sono importanti anche i valori della carreggiata e quella anteriore cresce di 4,1 cm arrivando così a 1,52 mt e quella posteriore aumenta di 4,3 cm fino a 1,55 mt.
Oltre alla maggiore abitabilità degli interni mette a disposizione un bagagliaio di 390 lt.