FORD Active Park Assist

04 Jul 2011 motorpad.it
Continuiamo la nostra analisi sugli innovativi sistemi di sicurezza di Ford, offerti da oggi anche su vetture di grande diffusione come Focus e C-Max. Oggi parliamo dell’Active Park Assist, il sistema semiautomatico di Ford che assiste il guidatore durante le manovre di parcheggio.

Si attiva premendo l’apposito pulsante. A quel punto il sistema, utilizzando sensori a ultrasuoni, analizza lo spazio a disposizione e comunica se questo è sufficiente o meno per effettuare la manovra, oppure se è necessario spostare più avanti o indietro l’auto.
Terminate le operazioni preliminari, il conducente deve occuparsi di selezionare la retromarcia (e la prima per completare il parcheggio) e di gestire i pedali, mentre il sistema agisce sul volante. Un segnale acustico avvisa quando la manovra è stata completata con successo.

Active Park Assist costa 500 euro ed è disponibile per nuova Focus, C-Max e C.Max7.
L’abbiamo testato – con successo – in uno dei piazzali dell’Autodromo di Monza.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault Symbioz: per la famiglia, ma non solo
Secondo noi

Renault Symbioz: per la famiglia, ma non solo

20 Aug 2024 Roberto Tagliabue

Il presidio del segmento C messo in atto da Renault è sempre più consistente. Il piano “Renaulution” fortemente voluto dall’AD Luca de Meo a partire dal 2021, è...

Continua
Kia Picanto arriva la quarta generazione
Secondo noi

Kia Picanto arriva la quarta generazione

03 Jul 2024 Paolo Pirovano

Nel 2004 Kia presentava la prima generazione della Picanto, vettura di grande successo internazionale e in 20 anni sono stati venduti ben 3.837.100 unità e di queste 178.000...

Continua