GREAT WALL HAVAL Dakar 2013

26 Jan 2013 motorpad.it
I Cinesi di Great Wall hanno scelto un banco prova davvero impegnativo per testare l’affidabilità del SUV Haval che verrà lanciato prossimamente sul mercato europeo.
Grazie all’esperienza del pilota portoghese Carlos Souza, navigato dal connazionale Miguel Ramalho ha conquistato un ottimo 6° posto finale distaccato di 2h 38’ dal capoclassifica Stephan Peterhansel con la sua Mini.

La Haval montava un motore Turbodiesel di 3.200 cc con una potenza di 200 CV per un peso vicino ai 2.000 kg  e gareggiava nella categoria principale T3.

Souza è uno dei piloti più preparati per questo tipo di competizioni e vanta un palmarés di tutto rispetto avendo sempre finito, nelle sue ultime 10 partecipazioni, all’interno della top ten con un miglior risultato nel 2003 quando è arrivato 4°. Ha fatto parte dei team Mitsubishi, Nissan e Volkswagen.
Con una vettura gemella è arrivato al traguardo anche il cinese Zhou Yong in 19° posizione.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Sandrider pronta per la Dakar
Sport

Dacia Sandrider pronta per la Dakar

28 Nov 2024 Paolo Pirovano

L’ingresso nel mondo delle competizioni di Dacia avviene con la sfida più difficile e impegnativa nel mondo del motorsport, la Dakar la più importante gara del campionato...

Continua