Honda Vision XS-1 al Salone di New Delhi

05 Feb 2014 motorpad.it

Mercato di grande interesse anche per Honda, quello indiano ed è al 12° Auto Expo di New  Delhi che la casa giapponese fa esordire la sua ultima realizzazione nel settore delle monovolume compatte: la Vision XS-1, modello di sicuro interesse anche per i mercati dell’export.

Nasce ispirandosi ai concetti M/M “Man maximum, Machine minimum” che, come è facile comprendere, accorda il massimo di attenzione all’uomo che guiderà una macchina di grande semplicità (che non vuol dire povertà) e praticità. Da punto di vista dello stile si impone la sportività dell’esterno che trasmette dinamismo con un frontale dalla personalità quasi aggressiva, i gruppi ottici sottili che si allungano all’indietro fino quasi a congiungersi ai montanti anteriori, la fiancata molto mossa con ruote in lega e lo sbalzo posteriore cortissimo tipico delle monovolume molto aerodinamiche.

L’accessibilità è facilitata dalle porte scorrevoli (una per lato) ad ampia apertura su uno spazio pronto ad accogliere fino a 7 persone su tre file di sedili. Il target di riferimento è quello della famiglia numerosa, ma la versatilità dell’abitacolo si presta ovviamente anche alle eventuali necessità di trasporto anche di carichi importanti.   

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua